LA MANUTENZIONE ORDINARIA DEL GIARDINO
PRIMA DELL’INVERNO
Il giardino è il posto dove, appena possiamo, decidiamo di trascorrere il nostro tempo libero, che si tratti di rilassarsi in compagnia di un buon libro o di momenti di allegria insieme alla famiglia.
Averne cura è importante, non solo nella bella stagione, ma anche quando l’autunno arriva con i suoi colori per poi lasciare spazio all’inverno e alle sue giornate più fredde.
Con i nostri suggerimenti, potrai preparare il giardino all’inverno e dargli le giuste attenzioni perché torni a primavera più rigoglioso di sempre.
il verde a riposo
Un giardino in inverno, l’idea ti piace? Circondarti di verde anche nella stagione fredda può essere piacevole e rilassante. All’interno della tua abitazione o in giardino è facile ricavare uno spazio in cui dedicarsi alle piante anche quando fuori gli alberi sono spogli e il terreno secco e gelido.
Il tuo giardino invernale in 4 mosse
Con l’inverno tutta la natura va in letargo: lo fanno gli animali, lo fa vegetazione. Ci sono delle operazioni che puoi compiere per preparare il giardino all’arrivo del freddo: pulire, tagliare, coprire, proteggere.
Questo è il momento migliore per metterlo in atto.
Manutenzione del giardino a prova di gelo
Quando arriva il freddo, la natura si mette in modalità di riposo e così anche il giardino. Gli alberi perdono le foglie e riducono al minimo le funzioni vitali, l’erba del prato non cresce più fino a primavera e ogni cosa sembra cadere in un sonno profondo in attesa della bella stagione.
Se ami il verde e hai un bel giardino che circonda la tua casa, allora sappi che anche quando tutto sembra silente, il verde ha comunque bisogno di attenzioni.
le piante che fioriscono in inverno
Anche se può sembrare un paradosso, ci sono piante che amano il freddo e le temperature pungenti.
Se stai progettando un giardino invernale, o sei alla ricerca di qualche fiore da coltivare in questi mesi polari, in questo post abbiamo dato alcuni suggerimenti su cosa piantare.
Meglio chiedere agli esperti
Per avere la certezza che il tuo giardino sia pronto ad affrontare l’inverno, è meglio affidarsi a un esperto, un professionista capace di gestire al meglio ogni filo d’erba e prendersi cura di piante e fiori.
Contattaci e chiedici un preventivo: grazie alla nostra esperienza di 5 generazioni il tuo verde è in ottime mani.