Progettazione Giardini

UN TEAM DI PAESAGGISTI E GARDEN DESIGNER A TE DEDICATO PER COMBINARE ESTETICA CON CONSIGLI PRATICI E FUNZIONALI.

"

come nasce un giardino

Il processo

FASE 1

SOPRALLUOGO CONOSCITIVO

Il primo incontro conoscitivo avverrà nel luogo che hai scelto di progettare. Questo ci consentirà di avere un dialogo preliminare diretto per conoscere i tuoi bisogni, desideri e le tue priorità. In questo modo avremo una prima visione d’insieme e soprattutto le prime valutazioni progettuali, anche grazie alle misurazioni e il report fotografico.

FASE 2

PROGETTO DI MASSIMA

Viene preparato un masterplan generale del sito preso in esame, con schizzi e mooadboard di accompagnamento. Ti verrà mostrata l’occupazione degli spazi e le soluzioni proposte per il tuo spazio verde.

FASE 3

PROGETTO ESECUTIVO

Approvata la prima proposta secondo il tipo di progetto e esigenze vengono elaborate viste, ricostruzioni fotografiche, rappresentazioni 3D e video full HD. Viene inoltre sviluppata la proposta botanica e dei materiali nel dettaglio e creato il progetto dell’impianto irriguo.

FASE 4

PREVENTIVO DI REALIZZAZIONE

Una volta confermato il progetto del tuo nuovo giardino, andremo a stipulare il computo metrico definitivo per la realizzazione del tuo spazio verde.

FASE 5

DIREZIONE LAVORI E SVILUPPO DEL GIARDINO

Un’altra fase delicata che permette di vedere nascere il progetto è la direzione lavori, dove la presenza dei tecnici Giambenini direziona ogni processo di realizzazione.

villa sul lago di garda

Tra i cipressi secolari tipici della zona si possono scorgere vedute magnifiche, contornate da arbusti fioriti e piante strutturali sempreverdi come il pitosforo.