MAZZO DI FIORI IN REGALO
ATTENZIONE AL SIGNIFICATO
Regalare un mazzo di fiori è un pensiero delicato e personale che fa sempre piacere a chi lo riceve. I fiori portano gioia e con un gesto semplice doni un tocco di allegria ed eleganza. Ma non è solo l’aspetto che conta. I fiori sono anche un dono che va al di là dell’apparenza. Con un mazzo puoi dire tante cose e comunicare ad una persona cara quanto le sei vicino e ci tieni a lei. Ecco perché è così importante scegliere con attenzione la specie: regala un tulipano anziché una rosa e il tuo messaggio cambierà totalmente.
IL SIGNIFICATO DEI FIORI
Per fare un dono azzeccato e per comunicare davvero quello che vuoi dire, leggi qui sotto quali sono i messaggi dei fiori più comuni:
- La rosa a seconda del colore cambia il suo significato. Quella rossa vuol dire amore, quella arancione seduzione, rosa grazia e gialla infedeltà. Se desideri regalare un mazzo di fiori alla tua fidanzata, allora scegli le rose rosse e non sbaglierai.
- La fresia è simbolo di amicizia, il fiore giusto da regalare ad un’amica o ad un amico a cui tieni particolarmente.
- Il tulipano significa dichiarazione d’amore, in particolare quello di colore rosso. Può anche voler dire onestà e purezza. Quindi regalare dei tulipani è un modo per far trasparire le tue buone intenzioni.
- Per una persona che attraversa un momento difficile, il mughetto è di buon auspicio. Il suo messaggio è ritorno della felicità, per sperare in tempi migliori quando fuori è tutto grigio.
- Se stimi molto una persona e desideri farglielo sapere, la dalia è il fiore che fa per te, trasmette eleganza e dignità. Stai pur certo che il messaggio arriverà forte e chiaro.
- Il glicine è, invece, perfetto per accogliere gli ospiti in casa o per dare il benvenuto ad una persona appena arrivata. Il suo significato? Benvenuto, appunto!
- La gardenia è simbolo di sincerità.
- La calla di modestia.
- La viola è un messaggio da portare a chi sta per partire, vuol dire pensami.
- La margherita è un bellissimo fiore nella sua semplicità e purezza. Il suo significato è innocenza e le calza a pennello.
- Per quanto il girasole ispiri calore, allegria e positività, il suo aspetto può trarre in inganno, secondo il dizionario dei fiori il suo significato, infatti, è false ricchezze.
- Il giacinto porta messaggi diversi a seconda del colore. Il bianco indica la bellezza, il blu la costanza, mentre il viola vuol dire perdono.
- Se una persona cara sta vivendo grandi cambiamenti, allora il narciso è il fiore giusto da regalarle. Nel suo messaggio, nuovi inizi, c’è tutta la positività per affrontare al meglio l’avventura che sta per intraprendere.
- Il crisantemo significa verità.
- Il bucaneve è simbolo di speranza, forse perché spunta proprio verso la fine dell’inverno e indica l’arrivo della bella stagione.
Hai trovato il fiore più adatto per l’occasione?
I fiori sono belli anche da coltivare, se ti piace l’idea di realizzare un angolo in giardino dedicato a loro e uno spazio verde bello e su misura scopri i nostri servizi di progettazione di esterni.