I VANTAGGI DEL BONUS VERDE 2018 PER IL GIARDINO 

Il 2018 è iniziato con una buona notizia per la gestione del verde: un bonus che mette a disposizione una detrazione del 36% sulle spese sostenute fino a un tetto massimo di 5.00 euro di spesa.

cosa prevede il bonus verde

La nuova detrazione fiscale sostiene una serie di interventi che favoriranno la tua gestione del verde:

  • la sistemazione a verde di aree scoperte private
  • l’installazione di impianti di irrigazione e pozzi
  • la realizzazione di coperture a verde e giardini pensili

 La detrazione ha validità sul 2018: tutti i lavori effettuati quest’anno che rientrano nelle categorie descritte potranno essere oggetto di detrazione fiscale, che sarà ripartita in 10 quote annuali e applicata a partire dalla dichiarazione dei redditi di quest’anno.

Un giardino sempre in forma

Da cosa dipende il benessere di un giardino? I fattori sono tanti e rientrano nelle varie fasi di sviluppo: dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione (ordinaria e straordinaria) del verde.

La progettazione

Un giardino progettato con criterio è come la trama di un tessuto: un ambiente naturale e armonioso, bello da vedere e da vivere. Leggi l’articolo > > > Cosa sapere prima di progettare il giardino

L’irrigazione

Manuale o automatica? Interrata, fuori terra o a goccia? Scegliere il metodo migliore di irrigazione è importante per assicurare sempre, in ogni stagione dell’anno, la giusta quantità di acqua al tuo giardino.
Leggi l’articolo >>> Irrigazione del giardino: facciamo il punto

La manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria è la prima regola da seguire per il benessere del tuo spazio verde e assicurarla per 4 stagioni l’anno è l’unico modo per avere un giardino sano e sicuro, sempre.
Leggi l’articolo >>> Manutenzione ordinaria in 5 mosse

La rasatura del prato

Un prato ben rasato appare subito più ordinato, in buona salute e rigoglioso. È più piacevole da vivere e dona tutto un altro aspetto alla tua casa.
Leggi l’articolo >>> Quello che c’è da sapere sulla rasatura del prato

Gli accessori che aiutano

La bellezza di un giardino inizia dalla cura del prato e scegliere gli strumenti giusti è il primo passo da fare.
Leggi l’articolo >>> 5 motivi per scegliere un rasaerba robotizzato

Da cinque generazioni progettiamo e realizziamo parchi, giardini, aree verdi e piscine: tante realtà hanno già scelto Giambenini.