L’ANTIZANZARE IDEALE

PER RITORNARE PADRONE DEL TUO GIARDINO

Le stagioni migliori per godersi il proprio giardino sono la primavera e l’estate, peccato che queste sono anche le stagioni preferite dalle zanzare… soprattutto l’estate.

L’estate con il suo caldo umido è il periodo perfetto per la proliferazione di questi fastidiosi insetti, ecco perché diventa fondamentale intervenire in maniera efficace e soprattutto con un rimedio antizanzare naturale.

Quando prliamo di rimedi antizanzare non parliamo soltanto delle tradizionali piante antizanzare, ma soprattutto di prodotti come Freezanz che nebulizzano nell’aria una sostanza naturale che risulta però fastidiosa alle zanzare che per tanto si allontanano.

Freenzanz: il miglior rimedio contro le zanzare

Freezanz è un dispositivo che sfrutta la nebulizzazione per immettere nell’aria un vapore che rende il tuo giardino inospitale per le zanzare.

Il vantaggio di scegliere un sistema antizanzare a nebulizzazione, sta nel fatto che il liquido utilizzato è sensibilmente inferiore rispetto ai tradizionali metodi di disinfestazione.

Nel caso dei sistemi automatici Freezanz infatti si utilizza una quantità di prodotto inferiore a 1/100 a parità di superficie e di efficacia anti zanzare, rispetto ai sistemi tradizionali.

Già questo farebbe di Freezanz un ottimo prodotto. Quello che lo rende il miglior rimedio contro le zanzare, è il suo essere un sistema completamente automatizzato.

La gestione automatica e quotidiana delle nebulizzazioni consente una ottimizzazione dell’efficacia del prodotto. E’ infatti possibile sincronizzare correttamente le nebulizzazioni con gli impianti di irrigazione evitando inutili sprechi di prodotto.

La forza di Freezanz sta infatti nell’offrire una copertura antizanzare costante. Le nebulizzazioni programmate consentono infatti di creare una “bolla” impenetrabile alle zanzare. In questo modo si crea altresì un ambiente sfavorevole alla proliferazione di altre zanzare.

Queste piccolissime dosi, nebulizzate a cadenze regolari, vi permetteranno di allontanare le zanzare dal giardino (ma anche dal bordo piscina) in modo efficace e duraturo. Così agendo vi consentirà di ritornare ad usare i vostri spazi esterni in pieno relax.

Sistema antizanzare giardino

Un altro vantaggio che Freezanz offre è una installazione discreta, in grado di integrarsi completamente con le pre-esistenze del tuo giardino.

I nostri tecnici installatori dimostrano la propria abilità, riuscendo a installare il tuo nuovo impianto antizanzare a nebulizzazione da giardino. Avvalendosi solo di elementi già esistenti come ad esempio: muri di cinta, recinzioni, siepi, canale o corrugati tecnici, ecc l’impianto antizanzare si mimetizzerà completamente.

Nella quasi totalità dei casi per installare Freezanz non sono necessari scavi o lavori di muratura. Il nostro personale riesce a creare una rete di nebulizzatori in grado di coprire l’intera area, dislocando tubi e ugelli in punti prestabiliti sfruttando anche elementi ambientali e in generale quanto possa essere funzionale ad una corretta e integrata installazione.

Resta inteso che uno studio preliminare dell’area di interesse, compresa l’eventuale presenza di piante antizanzara. Questo passaggio, è imprescindibile per creare un impianto antizanzare perimetrale in grado di creare una barriera difensiva che protegga sia il tuo giardino e chi lo occupa.

Come avere un giardino senza zanzare

A questo punto risulta chiaro qual’è il miglior rimedio per allontanare le zanzare dal giardino. Il modo migliore, è quello di diffonde specifiche sostanze che risultino sgardevoli solo per gli insetti che vogliamo allontanare.

Questi repellenti aerei andando ad ad agire a livello ambientale, offrono altresì non solo un’azione repellente verso le zanzare ma anche verso altri insetti come mosche, tafani, pappataci, ecc., liberando l’area dagli insetti e svolgendo una funzione difensiva, di barriera.

In questo modo che chiunque viva lo spazio esterno trattato potrà godersi la vita all’aria aperta avendo la certezza di non essere tormentato dagli insetti, e senza il bisogno di ricorrere a repellenti cutanei che possono causare l’insorgenza di allergie.

Antizanzare naturale

Per mantenere il tuo giardino in salute perfetta, si parte anche dall’uso di attrezzi da giardinaggio e dalla loro pulizia.

Noi di Giambenini ci prendiamo cura dei nostri attrezzi da lavoro con prodotti naturali così da evitare proliferazioni batteriche, durante le operazioni di potatura e manutenzione sia ordinaria che straordinaria del tuo giardino.

Questo vale soprattutto il tuo prato, in quanto i residui del taglio sono particolarmente difficili da rimuovere, ma con le giuste accortezze del mestiere noi di Giambenini ti garantiamo

Un prato bello tutto l’anno??  Sì, si può avere!

Un prato perfetto si si può avere ma è necessario un controllo costante con piani di concimazione e prevenzione. 

Essendo un elemento naturale ha bisogno di cure e molta attenzione durante tutto l’anno, fondamentale è la gestione dell’impianto di irrigazione, che va regolato in base all’andamento stagionale. 

Una buon piano di concimazione e prevenzione delle malattie studiato ad hoc con l’utilizzo di prodotti professionali potrà garantirti un prato verde e sano.